logo

Costruzioni Martini

Lavori Edili - Bonifica Amianto - Risanamenti - Taglio cemento

Costruzioni Martini

Servizi

Bonifica amianto

Smaltimento amianto

Coperture civili e industriali

Taglio cemento

Carotaggi

Dove siamo

Contattaci

Bonifica amianto e eternit

L'impiego dell'amianto in edilizia

bonifica amianto

In virtù delle sue caratteristiche di resistenza termica e meccanica, capacità termoisolante e flessibilità, negli anni '60, '70 e '80 si è fatto un grande ricorso all'impiego dell'amianto in ambito edile.

La scoperta però del grande danno causato dall'inalazione delle fibre delle quali è composto, che si espandono nell'aria conseguentemente al suo deterioramento, ha condotto nel 1992 all'assoluto divieto di produzione, commercio e impiego del materiale.

Rimozione di amianto e eternit

amianto verona

Costruzioni Martini provvede ad effettuare puntuali interventi di demolizione amianto a matrice compatta. Interviene su qualsiasi parte strutturale dell'edificio coinvolto procedendo alla rimozione dell'amianto da manti di copertura, controsoffitti, canne fumarie, cisterne e molto altro ancora.

L'azienda è regolarmente iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali alle categorie 10A classe E e Categoria 5 Classe f che ne autorizza le attività di trattamento, rimozione e smaltimento.

Puoi verificare l'abilitazione dell'azienda al seguente link:

Albo Nazionale Gestori Aziendali 

Modalità esecutiva delle opere di bonifiche amianto

Amianto

L'Azienda provvede al disbrigo della parte burocratica con gli uffici A.S.L. ed all'esecuzione di demolizione e rimozione dell'amianto.


Ogni intervento inerente l'amianto è soggetto alla presentazione, agli organismi preposti, di una Notifica o un Piano di Lavoro.

Inviata la pratica e trascorsi trenta giorni senza esplicite richieste da parte degli uffici S.P.S.AL. Dell'A.S.L. competente per territorio, per l'istituto del silenzio-assenso, le operazioni di demolizione e rimozione dell'amianto possono prendere avvio, previa comunicazione della data certa di inizio lavori.


Il processo si conclude con l'invio al cliente e all'ASL della quarta copia del formulario in fotocopia.

Si ricorda inoltre che è possibile usufruire di agevolazioni e detrazioni fiscali fino ad un massimo del 50% e riduzione aliquota iva del 10% per interventi di ristrutturazione, manutenzione e restauro di edifici ad uso abitativo.

Per maggiori info è possibile consultare il seguente link

Agenzia delle Entrate

Contattaci

Per richiedere un preventivo o maggiori informazioni sui servizi offerti da Costruzioni Martini, potete inviare una richiesta dettagliata, comprensiva dei vostri dati anagrafici, compilando il modulo presente in questa sezione.

 

Costruzioni Martini Srl ha sede nel Comune di Cerea (Verona) – Via Bosco n° 38 in Frazione Aselogna.


Operiamo nelle Province di: Verona, Rovigo, Padova, Mantova, Modena e
Ferrara, con un raggio d'azione dalla sede di circa 100km.

 

+39 0442 375057

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: