Costruzioni Martini

Lavori Edili - Bonifica Amianto - Risanamenti - Taglio cemento

Bonifica amianto e eternit

L'impiego dell'amianto in edilizia

bonifica amianto

In virtù delle sue caratteristiche di resistenza termica e meccanica, capacità termoisolante e flessibilità, negli anni '60, '70 e '80 si è fatto un grande ricorso all'impiego dell'amianto in ambito edile.

La scoperta però del grande danno causato dall'inalazione delle fibre delle quali è composto, che si espandono nell'aria conseguentemente al suo deterioramento, ha condotto nel 1992 all'assoluto divieto di produzione, commercio e impiego del materiale.

Rimozione di amianto e eternit

amianto verona

Costruzioni Martini provvede ad effettuare puntuali interventi di demolizione amianto a matrice compatta. Interviene su qualsiasi parte strutturale dell'edificio coinvolto procedendo alla rimozione dell'amianto da manti di copertura, controsoffitti, canne fumarie, cisterne e molto altro ancora.

L'azienda è regolarmente iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali alle categorie 10A classe E e Categoria 5 Classe f che ne autorizza le attività di trattamento, rimozione e smaltimento.

Puoi verificare l'abilitazione dell'azienda al seguente link:

Albo Nazionale Gestori Aziendali

Modalità esecutiva delle opere di bonifiche amianto

Amianto

L'Azienda provvede al disbrigo della parte burocratica con gli uffici A.S.L. ed all'esecuzione di demolizione e rimozione dell'amianto.


Ogni intervento inerente l'amianto è soggetto alla presentazione, agli organismi preposti, di una Notifica o un Piano di Lavoro.

Inviata la pratica e trascorsi trenta giorni senza esplicite richieste da parte degli uffici S.P.S.AL. Dell'A.S.L. competente per territorio, per l'istituto del silenzio-assenso, le operazioni di demolizione e rimozione dell'amianto possono prendere avvio, previa comunicazione della data certa di inizio lavori.


Il processo si conclude con l'invio al cliente e all'ASL della quarta copia del formulario in fotocopia.

Si ricorda inoltre che è possibile usufruire di agevolazioni e detrazioni fiscali fino ad un massimo del 50% e riduzione aliquota iva del 10% per interventi di ristrutturazione, manutenzione e restauro di edifici ad uso abitativo.

Per maggiori info è possibile consultare il seguente link

Agenzia delle Entrate

COSTRUZIONI MARTINI | 38, Via Bosco Di Aselogna - 37053 Cerea (VR) - Italia | P.I. 03632370239 | Tel. +39 0442 375057 | Fax. +39 0442 375092 | pietromassimo.martini1@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite